Immagina Di Essere Altro (meglio conosciuta come I.D.E.A.) è una casa editrice dedita alla pubblicazione di romanzi di genere fantastico. Nata nel 2016 da un progetto editoriale giovanile messo in moto da Marco D’Abbruzzi e Claudia Cintio, si è trasformata in una CE noEAP sempre in cerca di nuove, emozionanti storie da proporre al pubblico.

Dalla sua nascita a oggi, I.D.E.A. ha cercato di ricreare, con un discreto successo, un ambiente lavorativo che supporti la creatività ma al tempo stesso dia spazio alla professionalità. La casa editrice non è un “essere a sé” ma un modo di vivere il lavoro, con passione e impegno. Coinvolge reparto tecnico, illustratori, compositori, reparto commerciale (per le fiere) e gli autori stessi, messi in condizione di “accompagnare” i propri romanzi dall’inizio alla fine del percorso di pubblicazione.


La mission – La nostra IDEA, la vostra fantasia.

Immagina Di Essere Altro vuole riportare la letteratura fantastica al di là del recinto entro il quale è stata confinata; un genere semplicistico, di evasione, tagliato fuori dai grandi canoni della narrativa. I romanzi I.D.E.A. non racchiudono solo storie ma anche messaggi che offrono uno spunto di riflessione, uno sguardo diverso sul mondo che ci circonda, il tutto veicolato grazie al panorama infinito offerto dalla fantasia.
Un libro senza uno scopo è solo un susseguirsi di lettere e punteggiatura. Un romanzo I.D.E.A. è uno sguardo su una realtà diversa.




Lo staff

Responsabile Legale – Marco D’Abbruzzi.
Responsabile reparto tecnico e gestionale / Editor – Claudia Cintio.
Correttore di bozze – Jasmine Remor.
Illustratore – Alessandro Grillea.
Illustratore – Daniele Di Parma.
Illustratore – Suwan Cancedda.
Cover graphic designer – J.P.Khalee.

Per motivi di riservatezza non verranno comunicati i nomi dei membri del reparto valutazione testi, composto da tre persone.


Distribuzione

Immagina Di Essere Altro ha accordi con Libro Co. Italia che distribuisce i cartacei dei romanzi su tutto il territorio nazionale.
I romanzi I.D.E.A. possono quindi essere ordinati in tutte le librerie fisiche e online.

Immagina Di Essere Altro si affida per gli ebook al servizio Amazon Kindle.